COLLABORAZIONI DI VALORE
“SINERGIA 4.0”

16 giugno 2023 – dalle 15.30 alle 19.30

Hotel Ristorante “Da Nando” – Via Divisione Julia 14, 33050 Mortegliano (UD)

In collaborazione con:

1) A chi è rivolto l’evento
A imprenditori, titolari, manager, dirigenti, direttori e a tutti coloro che collaborano in partnership con NOVA Software e i suoi partner Nachste, Omniaevo e TecTra.

2) Collaborazioni di Valore: cos’è?
Risparmio di tempo, energia e denaro, con il controllo in tempo reale dei processi e della produttività. Impossibile riuscirci in tempi attuali così incerti: davvero lo credi? È per questo che nasce “Collaborazioni di Valore”. Ricorda: c’è una ricchezza nascosta in tutte le aziende ed è nel COME si fanno le attività e nelle COMPETENZE delle persone. Molte imprese di successo sono riuscite a diventare uniche attraverso l’integrazione di know how diversi. Questo mix garantisce la riconoscibilità all’impresa ed il suo successo.

3) Perché partecipare all’evento “Sinergia 4.0”?
Alcune ricerche prevedono la creazione di 200.000 posti di lavoro in Italia, soprattutto nelle aree management, informatica e ingegneria. Le competenze più ricercate saranno quelle relative all’innovazione digitale nei processi industriali. Pertanto, è necessario preparare il personale ad acquisire competenze digitali, aggiornate ed integrate, per le attività lavorative dei prossimi anni. Infatti, come riporta il World Economic Forum, il 44% dei lavoratori deve modificare le proprie competenze per essere competitivo a breve termine. Scoprire le storie di successo e di come tutto questo è stato possibile già ora. Attraverso esperienza e cooperazione con altre aziende del territorio in partnership, siamo riusciti a creare un valore aggiunto per tutti noi, diventando il punto di riferimento settoriale e territoriale.

4) Quale valore aggiunto acquisirai?
A conseguire migliori risultati in sei mosse:

  • maggiore flessibilità, attraverso l’ottimizzazione della produzione;
  • maggiore velocità di produzione in serie, attraverso tecnologie innovative;
  • maggiore produttività, attraverso minori tempi di set-up e riduzione errori;
  • migliore qualità e minori scarti, mediante il controllo della produzione in tempo reale;
  • maggiore competitività del prodotto, grazie a maggiori funzionalità derivanti dall’Internet delle cose;
  • maggiori informazioni in tempo reale per prendere decisioni.

Fattibile? È per questo obiettivo che sarà illuminante partecipare a questo Evento, concepito e predisposto per te.

5) FAQ
La partecipazione all’Evento è interamente gratuita.
Un piccolo contributo è richiesto solo nel caso in cui, dopo la prenotazione, non ti presenti all’evento. E ciò per rispetto dell’impegno e delle risorse investite per progettarlo, organizzarlo e realizzarlo.

6) Cosa posso aspettarmi di ricevere, in pratica?
Un’iniezione di fiducia e conoscenza grazie a storie di successo. Un’esperienza unica ricca di esempi pratici sul perché e sul come, nel corso degli ultimi anni, abbiamo completato diversi progetti, dove i nostri clienti hanno tratto vantaggio da “Industria 4.0”. Un Evento stimolante, che avrà un ulteriore valore aggiunto con la partecipazione di due ospiti speciali: il giornalista e scrittore Davide Giacalone e Loris Comisso, artefice del coordinamento.
In sintesi: come ottimizzare, concretamente, i processi produttivi di un’organizzazione?

7) Può servirmi, anche se vengo da solo?
Certo! Anche perché, raccogliendo le informazioni di valore, puoi diventare portatore attivo e originale di soluzioni per la tua azienda, in esclusiva. L’informazione è uno degli asset per vincere le sfide attuali. Gli anglosassoni sostengono che chi possiede l’informazione, possiede il potere. Ti aspettiamo all’Evento, riservato ai clienti ed ai portatori d’interesse:

COLLABORAZIONI DI VALORE
16 giugno 2023 – Hotel Ristorante “Da Nando”
Via Divisione Julia, 14, 33050 Mortegliano UD
Dalle 15.30 alle 19.30

Guarda chi sarà con noi il 16 giugno a Mortegliano:

Ospiti

Giornalista e scrittore. Vicepresidente della Fondazione Luigi Einaudi Onlus. Già Presidente di DigitPA-Centro Nazionale per l’informatizzazione della Pubblica Amministrazione e dell’Agenzia per la Diffusione delle Tecnologie per l’Innovazione, creata dal Ministro Brunetta, consigliere di amministrazione e membro dei Comitati Esecutivi delle Società SIP, Italcable e Telespazio. Attualmente Direttore editoriale del quotidiano d’opinione “La Ragione”.

Titolare di Business Formula e Docente in Comunicazione & Leadership dal 1998. Percorso Leader e General Management alla SDA Bocconi di Milano, Master PNL e Leadership Sistemica. Certificazione qualifica formatore manageriale 6° livello Apaform. Fondatore del Business Talk per la Classe Dirigente delle Aziende. Editore e autore dei libri “Cambiare si può”, “Protagonista dei tuoi Risultati e “Condurre un’Impresa”.

RELATORI

Consulente specializzato nell’innovazione e nella digitalizzazione dei processi produttivi. Collabora con aziende per massimizzare il rendimento tecnologico ed economico-finanziario. Ha esperienza nella redazione di prassi e normative nel settore dell’innovazione, fa parte di commissioni e ha certificazioni come Innovation Manager, Servitization Manager e Auditor ESG.

Co-Fondatore di Progetto Nächste, consulente tecnico per lo sviluppo di progetti di innovazione e digitalizzazione dei processi produttivi in ottica Industria 4.0 e Auditor qualificato per la Norma Internazionale ISO/IEC 27001.

Responsabile commerciale estero della Bartolini SRL, esperto di bandi e finanziamenti regionali, nazionali ed europei. La buona capacità comunicativa ha permesso di tessere relazioni con varie aziende nel territorio per garantire sinergie di economia circolare, social media manager aziendale. Esperto nello studio dei competitors con una visione di soluzioni innovative orientate alla transizione digitale aziendale.

Amministratore e direttore tecnico (CEO & CTO) di Omniaevo Srl.
Con una solida preparazione scientifica applicata alla tecnologia, a capo di molti progetti di ricerca e di sviluppo hardware e software nei settori più disparati: industriali, scientifici, statistici, medicali, geologici, mobilità, GIS.

Analista sviluppatore/programmatore in NOVA Software dal 2000.
In possesso di elevate competenze negli aspetti contabili ed amministrativi e specializzato nello sviluppo del nuovo software N3, in ambiente cloud, integrato con il gestionale WinNOVA.
Capacità di coordinamento di progetti customizzati presso aziende clienti.

“Industria 4.0” si concentra sugli investimenti in tecnologie abilitanti,
promuovendo l’innovazione e lo sviluppo; questo il programma dell’evento.

Ore 15.30 – Accoglienza partecipanti
Ore 16.00 – Saluto ai presenti del promotore dell’evento, Massimo Nonini
Ore 16.05 – Stefano D’Olivo, NOVA Software: presentazione aziende in contesto Industria 4.0
Ore 16.10 – Alberto Miotti, CERTIFICATORE: aspetti normativi ed incentivi Industria 4.0
Ore 16.30 – Francesco Bitocchi, TECTRA: web app soluzione compatta
Ore 16.45 – Dario Bon, NACHSTE: applicazione INDY soluzione completa
Ore 17.00 – Massimo Belluz, OMNIAEVO: raccolta e misurazione dei processi Factory 4.0
Ore 17.15 – Stefano Beato, NOVA Software: WinNOVA – N3
Ore 17.30 – Pausa
Ore 18.00 – COMISSO LORIS, con DAVIDE GIACALONE
Ore 19.30 – Momento conviviale

COMPILA IL FORM PER LA RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE

Per maggiori informazioni o qualsiasi quesito chiama allo 0432.673693, saremmo lieti di soddisfare ogni vostra richiesta.

In collaborazione con

Progetto Nächste srl opera nella progettazione e nell’implementazione di sistemi informativi aziendali avvalendosi di oltre 20 anni di esperienza nel settore. Il suo obiettivo è quello di far si che le aziende clienti possano usufruire di soluzioni tecnologiche all’avanguardia in totale sicurezza. Il settore di digitalizzazione fornisce servizi di consulenza e software per “l’industria 4.0” offrendo soluzioni ideali anche per le necessità future e le nuove richieste degli imprenditori.

Studiamo, progettiamo, sviluppiamo e realizziamo sistemi personalizzati ed integrati di automazione intelligente dei processi gestionali, produttivi e logistici per le imprese.

OmniaEvo S.r.l. opera in tutti i settori dell’information technology, dall’internetworking all’automazione industriale.
L’attività di Omniaevo si distingue per la capacità del Team di mettere in campo un ampio spettro di competenze volte a fornire soluzioni di alta qualità tecnica, semplici e centrate sul cliente.
Il valore aggiunto dei servizi offerti è dato dall’affiancamento e stretto coinvolgimento del cliente in ogni fase progettuale.