Venerdì 25 ottobre, nella sala convegni dell’Hotel “Da Nando” a Mortegliano, si è svolto con grande successo l’Evento NOVA Software, dedicato all’innovativo tema dell’Intelligenza Artificiale e al futuro delle sue applicazioni e problematiche. L’evento ha visto una notevole partecipazione di imprenditori, aziende, manager e consulenti.
Questa occasione è stata particolarmente significativa, poiché ha celebrato i 35 anni di attività professionale di NOVA Software, fondata nel 1989. La celebrazione è avvenuta insieme agli attuali partner tecnologici: TecTra, Nachste e Omniaevo, presenti all’evento.
Il meeting è stato aperto dal titolare di NOVA Software, il Dott. Massimo Nonini, e dal suo collaboratore Stefano D’Olivo, che hanno portato i saluti della società e presentato il tema dell’evento: il nuovo scenario rappresentato dall’Intelligenza Artificiale e le sue enormi implicazioni sulla gestione d’impresa. In sintesi, un nuovo mondo.
Sono seguiti gli interventi tecnici programmati:
- Prof. Paolo Omero di InfoFactory, sulla nuova era, tecnica e applicativa, dell’I.A.;
- Marco Miani di NOVA Software, sull’evoluzione storica dei programmi gestionali di NOVA Software: WinNOVA, N3 e B.I./Business Intelligence, con un intervento complementare di InfoFactory sull’evoluzione del NOVA BI Agent.
Il programma è poi proseguito con un momento di presentazione e colloquio da parte di Loris Comisso con Massimo Nonini, riguardo al suo libro autobiografico e alla sua storia sportiva e professionale, nonché alla storia trentacinquennale di NOVA Software.
La parte conclusiva del programma consisteva nell’intervista tematica di Loris Comisso all’ospite d’onore dell’evento, il noto matematico, scrittore e opinionista Prof. Piergiorgio Odifreddi, con domande e risposte sulle problematiche, sviluppi possibili e criticità dell’I.A., offrendo molti spunti di riflessione ai presenti.
L’evento si è concluso con un momento di gruppo, con la presenza sul palco di tutto lo staff di NOVA Software e della famiglia del titolare, seguito da un piacevole momento conviviale con i relatori e i partecipanti.