La cittadina di Buttrio ha recentemente ospitato la 43a edizione della Woman’s European Softball Premiere Cup, la massima competizione europea femminile per squadre di club nella disciplina del softball.
La competizione è stata organizzata, in particolare, in collaborazione con la squadra locale dei White Sox Buttrio Baseball e con il supporto dell’Amministrazione Comunale e degli sponsor ufficiali, tra cui NOVA Software, storicamente legata a questa disciplina sportiva.
Il torneo ha visto la partecipazione di 9 squadre provenienti da Italia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Olanda, Svizzera, Spagna, Francia e Russia: in queste sfide va sottolineata la presenza di diverse atlete azzurre della Nazionale italiana di softball, campione d’Europa in carica e reduce dalle Olimpiadi di Tokio.
La finale è stata di alto livello e tutta italiana, con il team di Forlì che ha prevalso, per 5 a 2, su quello di Bollate, campione in carica uscente.
Alla cerimonia di premiazione è intervenuta ufficialmente anche NOVA Software, “squadra” competitiva nel sostegno del territorio, delle aziende e dello sport a conferma della sua vision e della sua mission.