Agevolazioni e contributi per investimenti aziendali di riorganizzazione e ristrutturazione produttiva, con connesso supporto informatico.
Desideriamo aggiornarVi, con riferimento agli investimenti in oggetto, sugli strumenti agevolativi attivabili, per i quali potrete avvalerVi anche del supporto ICT ed operativo di NOVA:
Fondo Europeo POR-FESR 2014-2020 (Bando regionale 2016, aperto dal 24/10 al 30/11) per contributi a fondo perduto – fino al 50% della spesa ammissibile – su:
– macchinari, impianti, strumenti, attrezzature e sensoristica
– correlati SW, HW e licenze d’uso
– relativi servizi di consulenza tecnologica e informatica
Dobbiamo peraltro considerare i tempi stretti e le criticità dei parametri di questo Bando, ma riteniamo possibile prepararsi, in modo adeguato e programmato, per quelli delle prossime annualità.
Inoltre, Vi segnaliamo il provvedimento legislativo nazionale “Industria 4.0 – Azienda Digitale”- in corso di approvazione parlamentare – con 20 voci oggetto di agevolazioni fiscali (140%/250%) sugli investimenti immateriali (software e sviluppo sistemi gestionali) connessi a quelli in macchinari ed attrezzature da parte dell’Azienda.
Siamo, pertanto, a Vs. disposizione, con la relativa documentazione di approfondimento, per un incontro – presso la Vs. o la ns. sede -, per valutare con Voi queste opportunità e programmare eventuali investimenti a breve e medio termine, anche con il supporto delle innovative tecnologie informatiche che stiamo sviluppando.